Vitamina C++ e le auto in Giappone

Eccomi di ritorno sul blog,
io mi sono ripreso e il piede va alla grande!

Devo ringraziare tutti per essermi stato vicino. Grazie mille di cuore!
Sono sempre alle prese con il C++, una vera tragedia ma comunque sto imparando un sacco di cose, soprattutto grazie ad un mio caro amico che sta dimostrando una pazienza davvero notevole. Ed ora è arrivato il momento di iniziare anche con il Java…

Mitica UNO
Sono un po’ limitato negli spostamenti. Infatti la mia macchina ogni giorno perde qualche pezzo. Pensate che oggi si è staccata la freccia anteriore ed è rimasta attaccata solo con il cavo di alimentazione! Ed io che andavo in giro del tutto ignaro mentre questa penzolava (se fosse capitato alla freccia di destra mai mi sarei accorto!)… Devo dire che ha continuato a funzionare senza grandi problemi 🙂

Ogni giorno vado al lavoro cercando di evitare luoghi dove ci possa essere qualche blocco della polizia. Per ora mi è andata bene, ancora un mesetto, sperem…. forza MItica UNO!

Pensate che con questa macchina ho avuto il coraggio di andare a prendere Hiromi al nostro primo appuntamento.
Ricordo (sono davvero incorreggibile) che SOLO 5 minuti prima di andare in aeroporto ho lavato SOLO la metà del passeggero. Ho persino trovato coriandoli di un carnevale di 8 anni prima….(gulp!)

E’ stato proprio nel momento di salire in macchina che ho sentito la prima frase dolce di Hiromi:” Ma che schifo di macchina che hai!”.

Le automobili in Giappone
E’ incredibile. Qui le auto sono tutte lucidissime e in perfette condizioni. Non ci sono ammaccature, neppure un po’ di ruggine o qualche segno lasciato nel tempo. Nulla. Tutte belle pulite e perfette.
Come diavolo fanno?
A parte la velocità moderata (esempio 100 km orari in autostrada) hanno delle strade pulitissime e questo aiuta davvero tanto a mantenere le macchine in ottimo stato. Oltretutto hanno una segnaletica impeccabile, anche se un tantino strana a volte (ovviamente ai nostri occhi), e questo sicuramente permette di limitare molto gli incidenti.

Ora pensate se venissi io con la mia macchinina a Tokyo, sono sicurissimo che sarebbe notata piu’ di una Ferrari!

Questa voce è stata pubblicata in Italy against Japan, Non solo Japan. Contrassegna il permalink.

19 risposte a Vitamina C++ e le auto in Giappone

  1. Terr1 in Giapp1 ha detto:

    ti ho scritto un MP….

  2. rounin ha detto:

    Ciao Teo, ben tornato (in piedi)! ^__^

  3. Düsseldorfer ha detto:

    Ciao Teo, risponderò presto alla tua mail, per adesso un saluto! 🙂

  4. tiziana ha detto:

    Ciao Teo, la descrizione della tua macchina mi fa molto sorridere. Nella mia ho allevato una colonia di acari a cui mi sono molto affezionata 😉 domani arriveranno alcuni amici, che dovrò portare in giro per un paio di giorni. non so come privarmi delle mie beneamate bestiole solo per il weekend. sto seriamente considerando di dare una pulita alla macchina… un saluto!

  5. astralla ha detto:

    Ciao Teo, evidentemente la tua macchina non era cosi importante se alla fine la tua Hiromi è accanto a te!Certo che però lavare solo la parte del passeggero… 😉

  6. Düsseldorfer ha detto:

    Ciao Teo, tutto ok?
    Buon giorno e buon inizio settimana! 😀

  7. astralla ha detto:

    Ciao ciao! A presto!

  8. Terr1 in Giapp1 ha detto:

    ma che fine hai fatto????
    alla fine skype me lo sono scaricato…ti ho messo tra i miei contatti ma sono ancora in fase di autorizzazione per il tuo contatto…..dai un segnale di vita…latiti dal blog da diversi giorni

  9. rounin ha detto:

    Anche per me e’ arrivato il momento di rientrare in Italia per le vacanze Natalizie.
    Vediamo a quanti disagi andro’ incontro…

  10. lele ha detto:

    Teo! … pranzo del 25 dalla carla!?! con la cate&fede, la mary+piccoli, la luisa… e noi! se fam! sifulum!?
    fammi sapere!…
    ndr – ma hiromi!?!
    e se vieni mi raccomando vedi di tirar su la freccia!

  11. Düsseldorfer ha detto:

    Ciao Teo, passo per lasciarti un saluto!
    Sei già ripartito per il Giappone?

  12. gidibao ha detto:

    Ciao Teo 🙂
    Buon Natale a te ed ai tuoi cari

  13. Terr1 in Giapp1 ha detto:

    forse ti avranno rapito gli alieni….buone feste a te e famiglia…ci becchiamo a Tokyo nel mese di gennaio

  14. Düsseldorfer ha detto:

    ciao Teo,
    spero tu abbia passato delle bellissime feste! 🙂

  15. Bobosan ha detto:

    Ciao Teo. Bel blog, davvero divertente.
    Ci sono capitato per puro caso o meglio per 2 ragioni. La prima sostanzialmente è ovvia:
    è più o meno Natale, così mi sono chiesto “che minchia ci faccio in ufficio” e mi sono messo a navigare.
    La seconda è che non navigavo a caso, ma cercavo documenti che riguarderanno il mio secondo romanzo. Così, visto che c’è di mezzo il Giappone, (ma anche nel primo che è già stato pubblicato) sono finito a leggere i tuoi racconti quotidiani.
    Complimenti, davvero divertenti.
    Ho diversi amici giapponesi. Simpatici, ordinati, puliti. Io ho sposato una indonesiana però non m’è andata così bene.
    E’ tutto. Complimenti ancora per il blog, per quel che racconti e per come lo scrivi. Buon anno.
    Se vuoi contattarmi l’indirizzo ce l’hai.
    Buona fortuna, anzi: banzaiiii

  16. gidibao ha detto:

    buon anno nuovo Teo,
    auguroni 😉

  17. rounin ha detto:

    BUON ANNO.

  18. Teo ha detto:

    Ragazzi sono tornato in giappone!!!

    scusate per la lunga assenza dal blog, ma purtroppo è stato vitale staccare la spina da un po’ di cosette. Adesso siamo di nuovo qui alle prese con questo strano mondo!

    Auguri a tutti e speriamo di poter trovare ancora qualcosa d’interessante o divertente da scrivere!

    Grazie ancora di essermi stati vicini nonostante la mia latitanza!

    ps. Ah ho fatto fare un bel voletto al mio portatilino e sono andate in frantumi un po’ di cosette tra cui il preziosissimo hard disk…. con un bel saldore e tanta pazienza ho rimediato in parte ma naturalmente per l’hard disk c’è poco da fare (anche se c’è ancora una piccola speranza, magari con una bella interfaccia usb riesco a recuperare qualcosa..)

  19. Düsseldorfer ha detto:

    Buon giorno Teo, bentornato in Giappone!
    Passo solo per un saluto! 🙂

    Non mi sono scordato di te, solo che fino alla prossima settimana non mi sarà facile collegarmi al pc! 😀

Rispondi

