Presa nuova casa a Tokyo!

Dopo avere atteso che l’agenzia si prendesse tutte le garanzie del caso (leggere QUI per ricostruire tutti gli avvenimenti) abbiamo finalmente un tetto sotto dove stare.

PRESA!!!!!!!!!

Pensate che a chiunque dico che andiamo a vivere Minatoku sbarra gli occhi esterrefatto visto che sembra essere una zona per persone con il “dinero”..
in effetti girando per il quartiere ci sono certe macchinone (tutte europee, più che altro tedesche), ma vi assicuro che con tutto quello che abbiamo visto, 140.000 Yen risulta essere un vero affare, non solo per la zona ma anche per la stessa casa, nuovissima e molto comoda.

Staremo a vedere. Potevamo risparmiare sui 160 euro al mese per delle zone molto più brutte, ma non credo che ne valesse tanto la pena. Oltre ad avere una biblioteca enorme sotto casa, ad una fermata di metropolitana c`è un centro sportivo che con due soli euro a seduta (visto che siamo del posto) mi assicuro tutti gli sport tradizionali giappo: karatè, judo, kendo, e pure una danza tradizionale (nihonbuyo).

Non faro` il trasloco all`italiana come pensavo. Hiromi è partita a razzo chiamando tutte le ditte di traslochi portando il prezzo da 50.000 yen a 30.000 yen. Ci sa davvero fare, chissà che succede se un giorno partiremo con una nostra attività (con tutta probabilità ci uccidiamo prima! anche se bisogna dire che ci sono delle enormi potenzialità).

Comunque un vero affare il trasloco, visto che per farmelo da me dovrei spendere almeno 15.000 yen ed assorbirmi gli scleri assicurati di Hiromi..

Patente internazionale in Giappone

Ah attenzione, mentre pensavo di affittare una macchina per il trasloco, ho scoperto che la mia patente internazionale in Giappone non conta nulla. Infatti non è stata fatta secondo la l’accordo di Ginevra del 1949 (mannaggia.. fate attenzione se volete recarvi da queste parti, l’accordo del 1968 non conta nulla in Giappone. Non fidatevi dell’ autoscuole…).
Si dice che tutto questo disagio sia dovuto ad un politico italiano che si è dimenticato di fare una firma. Mi chiedo cosa di così importante lo ha potuto distrarre …. forse kabukicho?

Per ritornare alla casetta, la zona è proprio bella e ci sono un sacco di templi. Quando qualcuno di voi decidesse di venirci a trovare non rimarrà certo deluso!

Ps. basta che venite pochi per volta, la casa resta comunque piccina 🙂

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Io e Hiromi. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Presa nuova casa a Tokyo!

  1. Anonymous ha detto:

    Ciao TEO
    COMPLIMENTI state facendo passi da gigante!
    Invidio il tuo coraggio

    Eli

  2. Teo ha detto:

    Ciao ELI! benvenuta!
    coraggio di stare con Hiromi?:)
    piu` che coraggio e` incoscienza!

    ah sempre se venite da queste parti fate attenzione a passare sotto il nostro balcone, non si sa mai che qualche mio oggetto personale vi finisca sul capoccione…..

    ps. Ho avuo problemi con il blog in questi giorni e non potevo postare ma solo lasciare commenti. Ora sembra di nuovo ok

  3. peppe ha detto:

    Vai vai a fare Karate cosi quando ti verro’ a trovare, con la scusa di fare un combattimento “regolare” ti rifilo un’altra manata sul petto, modello Budapest.

  4. Teo ha detto:

    brutto peppaccio che non sei altro!
    ieri ho visto shin e ci siamo nuovamente chiesti perchè un pigrone di roma non ci ha ancora inviato le foto di quel fantastico interrail!!
    Sono passati la bellezza di 5 anni!!
    Cosa aspetti??! almeno c’è la scusa che posso pubblicarle sul blog! sarebbe bello discrivere ogni tanto anche qualche esperienza passata..
    Allora che aspetti ad inviarmi quella cinquina ? Non sai quanti godrebbero nel vedere la tua mano da badile stampanta sulla mia pelle…

  5. wawawuma ha detto:

    complimenti per la nuova casuccia nella zona VIP!
    ciao ciao picciobanana!

  6. Teo ha detto:

    Finalmente è stato localizzato il sadico del blog “wawawuma”…
    vedere zona rotonda dopo un ufo non identificato e prima di andare da un ciccione..
    se suonate il clacson vi può sentire.. attenzione non è nelle vicinanze delle poste..

  7. wawawuma ha detto:

    seeeee, eri ancora a sguazzare nel buio se non ti aiutavo…
    se qualcuno suona quando passa io gli piscio in testa!
    anzi sarebbe meglio che tutti facessero il giro largo, almeno c’è piu tranquillità!
    ciao besughi…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...